“Voci Pagane” vol. I e II a “Trivia” 2013.

A Marzo 2013 presenterò “Voci Pagane” vol. I e II a Trivia; il programma è in via di definizione ma appena sarà completo, lo posterò anche qui.

Per il momento, ecco le info di base, tratte dall’evento su facebook a questo indirizzo:

https://www.facebook.com/events/369715849785829/?notif_t=group_mall_plan

Sarah Bernini

***

Sabato 23 Marzo 2012

Il Circolo dei Trivi è lieto di presentare

Trivia 2013
VIII Convegno Nazionale sulla Wicca e il Neopaganesimo

Sabato 23 marzo 2013

Natura Boscaccio presso Lago Boscaccio
Centro didattico Ambientale
(Strada Provinciale 139, Km 1,5)
Gaggiano (MI)
http://www.naturaboscaccio.it/Informazioni
Cell e fax: 3458355421
email: circolodeitrivi@athame.it(vi consigliamo di iscrivervi per tempo… i posti non sono illimitati!)Alla fine della giornata tutti insieme suggelleremo lo spirito gioioso di questa riunione celebrando con chi lo vorrà l’Equinozio di Primavera, Ostara.

PROGRAMMA IN VIA DI DEFINIZIONE

Relatori confermati: Vivianne Crowley, Maria Cristina Vincenti, Centro C. T. A. 102, Sarah Bernini, Cronos, Ossian

Eventi: Tavola rotonda Progetto Articolo 8, Celbrazione di Ostara

Nella suggestiva cornice naturale del Lago Boscaccio, un’altra edizione di Trivia in mezzo alla natura che tuttavia non rinuncia alla sua presenza nell’area di Milano, la città che ormai si è consolidata come la capitale della Wicca e del neopaganesimo in Italia contando su una delle comunità più numerose e attive.
Trivia è il punto di incontro del “sentire” pagano, un evento che vede coinvolti tutti coloro che amano la Wicca, il paganesimo di ieri e di oggi, la sua cultura, i suoi simboli, la sua spiritualità e come sempre dedicheremo ampio spazio a tutti i temi più importanti legati alla Wicca come cammino spirituale e magico insieme.

Trivia nasce per “fare comunità”, è un invito a tutti i wiccan italiani e a tutti i pagani che anche su altri percorsi sono vicini al “sentire” della Wicca, a riunirsi insieme e a condividere le esperienze di questa giornata. È anche un occasione unica per tutti coloro che vogliono scoprire qualcosa di più di questa religione naturale.

Mostrando come il neopaganesimo sia sempre più radicato nella cultura odierna, questo convegno vuole aprirsi alla condivisione di nuovi e antichi valori, donandogli un terreno sempre più solido legato alla libertà di scelta individuale, alla capacità del singolo di determinarsi ed evolversi responsabilmente, alla possibilità di condivisione e integrazione delle differenze, al culto della diversità come valore, all’espressione della propria e unica esperienza spirituale, e di una grande e profonda gioia di vivere.

La conferenze che animeranno la giornata, e i laboratori che si susseguiranno parallelamente, sono rivolti a tutti, a coloro che si sentono vicino a questa spiritualità e anche a tutti coloro che vogliono trovare nuovi spunti per avviare una ricerca personale delle tradizioni e del sapere che hanno dato vita alla cultura occidentale.

Trivia è un momento di ritrovo della comunità wiccan e pagana che si riunisce animata da questi valori, un’occasione per stare “insieme”, per ascoltare, riflettere e arricchirsi grazie agli interventi dei relatori e alle esperienze dei laboratori, ma è anche per tutti i pagani e non, un modo per riscoprire le antiche vie, percorrerle e comprendere le possibilità che ci offrono per riconquistare il nostro benessere interiore e la nostra dimensione spirituale e religiosa più profonda.
Nello splendido contesto naturale del luogo i gruppi che lo desidereranno potranno celebrare durante la giornata (entro le ore 20.00) l’equinozio di primavera liberamente e secondo il proprio sentire, nel rispetto del luogo, previo accordo con gli organizzatori (scrivici a circolodeitrivi@athame.it). Vogliamo che Trivia sia sempre di più il luogo della pluralità di espressione della spiritualità wiccan.

PER PARTECIPARE A TRIVIA

Cell e fax: 3458355421
email: circolodeitrivi@athame.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News, Presentazioni di Voci Pagane e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...